THE COMET IS COMING

THE COMET IS COMING

Sabato 28 agosto, sPAZIO211, h.23:00
Sabato 28 agosto, sPAZIO211, h.23:00, ticket

Trust in the Lifeforce of the Deep Mystery’ è il debutto in studio per Impulse! Records (Marzo 2019) di The Comet is Coming, una colonna sonora di una apocalisse immaginaria.
All’indomani della diffusa distruzione sonora, quali suoni rimangono? Chi guiderà i sopravvissuti a nuovi mondi? Chi traccerà la nuova frontiera? Queste domande trovano una risposta in una sala prove da qualche parte non definita di Londra nel 2013, dove si sarebbe tenuto un incontro tra tre cosmonauti musicali che uniscono le loro energie per costruire una navicella abbastanza potente da potersi trasportare da qualsiasi parte nello spazio.
Ed è proprio dopo la fine del mondo che il palco diventa il pianeta dove la navicella spaziale si manifesta, e il microfono ne fa da acceleratore: brace yourself for The Comet is Coming.
The Comet is Coming sono: King Shabaka al sassofono, Danalogue alle tastiere e Betamax Ohm alla batteria.

“Potenziati da forze cosmiche ancestrali, arriva The Comet Is Coming. Pronti all’impatto” The Guardian
“The Comet Is Coming incorpora elementi di forte psichedelia plasmati su un viaggio maideniano, tra synth spaziali ed arrangiamenti di sassofono astrali” Time Out, New York
“L’album è influenzato dalle atmosfere cosmiche di Sun Ra e Acid Coltrane, mescolate con l’elettronica degli anni ’90 e affogate in un mare di glitch ed effetti. Un album oscuro, da rave per la fine del mondo. Imperdibile.” Rolling Stone

Project