PREVENDITE BIGLIETTI E ABBONAMENTI

SINGOLO INGRESSO sPAZIO211: euro 37,00
25 agosto 2023sPAZIO211KING HANNAH – LES SAVY FAV – WARHAUS – WILCO
26 agosto 2023sPAZIO211GILLA BAND – ANNA CALVI – SLEAFORD MODS – VERDENA
27 agosto 2023sPAZIO211PORRIDGE RADIO – IBIBIO SOUND MACHINE – L’IMPERATRICE – CHRISTINE AND THE QUEENS

ABBONAMENTO 3 GIORNI (25-26-27 agosto) con accesso a tutti i concerti e tutte le location:
euro 103,5

Prevendite biglietti singoli ed abbonamenti disponibili solo su DICE

27 agosto 2023- Auditorium CECCHI POINT: “LE CANZONINE” di ENRICO GABRIELLI con ospiti
INGRESSO GRATUITO (fino ad esaurimento posti disponibili)

da 25 a 27 agosto 2023
TOLAB a MERCATO CENTRALE
TORINO FUTURA a CASCINA MARCHESA
INGRESSO GRATUITO (fino ad esaurimento posti disponibili)

Apertura porte sPAZIO211: ore 18.00
inizio live: ore 18.30
fine live: ore 00.00

Confermata la collaborazione, in esclusiva, con DICE, la piattaforma di ticketing che ha riscosso grande successo in Francia, Regno Unito, Stati Uniti e Australia per la semplicità e trasparenza con cui permette di acquistare in pochi secondi i biglietti per i migliori festival e concerti nel mondo, senza aggravi (economici o organizzativi) per chi la utilizza.
Informativa privacy

Tutti i possessori del biglietto o abbonamento del festival che sceglieranno di soggiornare presso i Campus di Todays presso le strutture ricettive OPEN011, CASCINA FOSSATA, SHARING TORINO, COMBO TORINO, potranno usufruire di tariffe agevolate – previa disponibilità posti – contattando direttamente le strutture.

TODAYS invita ad utilizzare il trasporto pubblico (www.gtt.to.it) o la bici, i mezzi più sicuri, rapidi e funzionali per raggiungere tutte le aree spettacoli, evitare ingorghi e ridurre l’impatto ambientale. Ogni location dista dalla successiva pochi minuti camminando a piedi.
_______________________________________________________

SEGUICI
Scopri TODAYS FESTIVAL su:
Facebook
Twitter
Instagram
Spotify

TODAYS è un progetto della Città di Torino realizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino.

Partner: IREN
Con il contributo di: FONDAZIONE COMPAGNIA DI SAN PAOLO – FONDAZIONE CRT
Sponsor: COMPAGNIA DEI CARAIBI – TESTADARIETE – ROCK BURGER TRUCK – EATALY
In collaborazione con: sPAZIO211 – MERCATO CENTRALE – CECCHI POINT – SMAT
Media Partner: RUMORE – RADIO POPOLARE – ONDAROCK – INFINITE JEST – NOISYROAD – EURORADIO EUROSONIC
Empowered by: DICE.FM – RIINA
Nell’ambito di: TORINO FUTURA

Ideazione e Direzione Artistica: GIANLUCA GOZZI
_______________________________________________________

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’ AMBIENTALE
Accogliendo la sfida lanciata dalla Città di Torino di mantenere attivo un sistema di gestione sostenibile degli eventi culturali secondo gli standard previsti dalla norma UNI ISO 20121:2013, la Fondazione per la Cultura Torino svolge, in relazione all’organizzazione degli eventi, scelte precise per acquisire buone pratiche e attivare processi virtuosi dei vari stakeholder coinvolti, spaziando dall’ambito sociale e culturale a quello economico e ambientale. Pianificare manifestazioni sostenibili è la risposta vincente per coniugare e armonizzare differenti interessi: ridurre al minimo gli impatti negativi, influenzare concretamente il cambiamento lasciando un’eredità positiva, essere fonte di ispirazione per un modello di gestione più sostenibile, generare risparmi e ritorni economici.
In questo percorso, che si inserisce nel progetto complessivo Qualità della Civica Amministrazione torinese, l’edizione 2023 di TOdays Festival mira a rafforzare l’impegno di responsabilità e di agire concreto, per educare, ispirare e motivare a un nuovo stile di vita più consapevole, responsabile e rispettoso per le generazioni future.
Gli obiettivi sono quelli di ridurre l’impatto del Festival sull’ambiente, gli sprechi, i rifiuti e in genere le emissioni di carbonio; puntare a salvaguardare la biodiversità delle location del festival e implementare azioni in linea con l’Agenzia 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
Di seguito il dettaglio delle azioni previste che sono rese ancora una volta possibili grazie alla partnership con Iren e alla collaborazione di Smat aziende che condividono con il Festival una visione proiettata verso il futuro abbracciando il claim “Quel che ci muove oggi è il domani”.
Ognuno può fare la sua parte!

LE 15 AZIONI SOSTENIBILITÀ
TODAYS Festival si impegna per realizzare 15 Azioni che coinvolgono tutti gli aspetti chiave della gestione sostenibile degli eventi* (trasporti, acqua, rifiuti/riciclo, energia) con un approccio a 360 gradi.

TRASPORTI / MOBILITA’ SOSTENIBILE
I trasporti hanno un grosso impatto a livello di impronta ecologica dei festival:
quasi l’80% delle emissioni totali è causata dai trasporti di pubblico, artisti e staff.
1. Dotazione di un’auto elettrica powered by IrenGO a EmissioniZERO
Attraverso questa collaborazione, si vuole sottolineare ancora di più l’impegno di Iren come azienda attenta alle tematiche green e in particolare alla mobilità sostenibile, andando così a rafforzare le azioni di sostenibilità messe in atto all’interno di Todays Festival 2023.
La Vettura, messa a disposizione durante le giornate di Todays, sarà utilizzata per il trasporto cittadino di artisti e production, permettendo così uno spostamento rapido e sostenibile in condizioni di totale sicurezza.

ACQUA
Ridurre gli impatti negativi del consumo e spreco di acqua durante gli eventi è una delle sfide più grandi.
2. Installazione di due fontanelle di acqua potabile per il pubblico a Spazio 211.
Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con SMAT, saranno messi a disposizione del pubblico di Todays punti di acqua refrigerata e gratuita, collegati alla rete pubblica cittadina. Le fontanelle di acqua permetteranno di abbattere costi in termini di utilizzo di bottiglie di plastica, di gestione dei rifiuti e dei trasporti degli stessi.
3. Dispenser con boccioni di acqua refrigerata, a disposizione nei camerini degli artisti e per il personale produzione.

RIFIUTI – RICICLO
La gestione dei rifiuti di un evento è uno degli aspetti maggiormente visibile dei suoi effetti negativi sull’ambiente. Il TODAYS Festival appoggia la Gerarchia dei Rifiuti, una serie di modalità da privilegiare per gestire i rifiuti con il minor impatto ambientale possibile ed evitare lo smaltimento indifferenziato in discarica, secondo i principi di: prevenzione, preparazione per il riutilizzo, riciclo, recupero di altro tipo, smaltimento.
4. Integrazione e implementazione del numero di contenitori per lo smaltimento delle diverse frazioni di rifiuto e il loro successivo riciclo in collaborazione con AMIAT.
5. Predisposizione di isole ecologiche presso le aree spettacolo di Spazio211 e Parco Peccei, con bidoni chiaramente segnalati per la frazione organico, plastica, indifferenziato. All’interno delle aree bar e ristoro interne saranno presenti bidoni chiaramente segnalati per la frazione vetro, lattine e indifferenziato.

ENERGIA
6. Utilizzo di luci LED per illuminare tutti e due i palchi del Todays festival per risparmio energetico.

RIDUZIONE USO MATERIALI IN PLASTICA
La diffusione di oggetti di plastica di uso quotidiano è il nemico invisibile che permane nell’ambiente per anni, devastando l’ecosistema e contribuendo al global warming. Come già intrapreso dall’edizione 2019, anche Todays 2023 cercherà di contenerne l’uso e favorire l’utilizzo di materiali alternativi e durevoli verso il mono uso.
7. In tutti bar e aree ristoro del festival sarà vietato l’uso di cannucce di plastica.
8. Presso i bar di Spazio 211 e di Parco Peccei, sarà effettuata la vendita di bottigliette di acqua in plastica riciclata e riciclabile.
9. Utilizzo di piatti e stoviglie compostabili nella zona catering artisti e in tutte le aree ristoro, smaltibili nei cassonetti dell’organico presenti nelle sedi del Festival.
10. In tutti bar saranno utilizzati solamente bicchieri PLA compostabili e smaltibili nei cassonetti dell’organico presenti nelle sedi del Festival, anche grazie alla collaborazione di Teastadariete.

COMUNICAZIONE
Comunicare le scelte portate avanti dal Todays Festival in termini di pianificazione e gestione sostenibile dell’evento, è il modo più efficace per favorire il cambiamento sociale. Condividere la nostra esperienza è il modo migliore per ingaggiare comportamenti virtuosi e responsabili.
11. Evidenza alle azioni di sostenibilità sul sito web Todays Festival
12. Piano editoriale Social del festival dedicato alle azioni di sostenibilità.
13. Utilizzo carta certificata EcoLabel per tutto il piano di comunicazione stampato.
14. Prevendita e vendita della biglietteria totalmente digitalizzata online, risparmiando la stampa cartacea dei biglietti.
15. Realizzazione di un laboratorio di educazione ambientale dedicato ai bambini, dove si affronterà il tema dell’inquinamento dei mari e gli impatti del cambiamento climatico, a cura di Giovani Genitori e Arduino Lab.
_______________________________________________________

GLI ARTISTI delle precedente edizioni 2015-2022
2022: Eli Smart, Geese, Hurray For The Riff Raff, Black Country New Road, Tash Sultana, Squid, Los Bitchos, Molchat Doma, FKJ, Arab Strap, Diiv, Yard Act, Primal Scream, Tamburi Neri, Adiel, Whodamanny, Mystic Jungle,…

2021: Asgeir, Working Men’s Club, Dry Cleaning, Andrea Laszlo De Simone, I Hate My Village, Black Midi, Teho Teardo, Iosonouncane , Shout Out Louds, Black Country New Road, The Comet Is Coming, Arlo Parks, Erlend Øye & La Comitiva, Motta, Shame, Tutti Fenomeni, Les Amazones D’afrique…plus more

2020: CANCELED due to Covid19.
Grace Jones, Daughter, Bright Eyes, Nicolas Godin (Air), Koffee, Angel Olsen, Diiv…plus more

2019: Ride, Hozier, Jarvis Cocker, The Cinematic Orchestra, Nils Frahm, Spiritualized, Low, Johnny Marr, Deerhunter, One True Pairing, Balthazar, Bob Mould, Adam Naas, Parcels, Sleaford Mods,The Art Of What?!, Chancha Via Circuito, Dengue Dengue Dengue, Wolf Müller aka Bufiman, Interstellar Funk…plus more

2018: The War On Drugs, My Bloody Valentine, Mogwai, Editors, King Gizzard And The Lizard Wizard, Echo & The Bunnymen, Ariel Pink, Mount Kimbie, Mouse On Mars, Cosmo, Red Axes, Falty Dl, Lena Willikens, Acid Arab, Philip Jeck, Simon Scott (Slowdive), Colapesce, Maria Antonietta, BSBX, Myss Keta, ComaCose, Celona, Generic Animal, Indianizer, Perletta, Ielasi…

2017: Pj Harvey, Richard Ashcroft, Band Of Horses, The Shins, Mac Demarco, Perfume Genius, Timber Timbre, Byetone, Roly Porter & Marcel Weber, Shed, Karenn: Blawan & Pariah, A Made Up Sound, Terence Fixmer, Dbridge, Boston 168, Max Cooper, Mono Junk, Giovanni Truppi, Wrongonyou, Gomma, Birthh, Giorgio Poi, Andrea Laszlo De Simone, Pop X…

2016: M83, John Carpenter, The Jesus And Mary Chain, Soulwax, Goat, Brian Jonestown Massacre, Crystal Fighters, Teho Teardo, Atom TM, Elio Germano, Regis, V. Vasicka, I. Smagghe, The Hacker, Calcutta, Motta, I Cani…

2015: Interpol, Tv On The Radio, Verdena, Ikeda, Murcof, Portico, Blanck Mass, Lapalux, Eskmo, Lory D, Levante, Bianco, Dardust…

Scroll to Top
TICKETS