PREVENDITE BIGLIETTI E ABBONAMENTI

 

SINGOLO INGRESSO sPAZIO211: euro 32,00 + diritti di prevendita DICE – totale: euro 37,00

26 agosto 2022 – sPAZIO211: ELI SMART – HURRAY FOR THE RIFF RAFF – BLACK COUNTRY, NEW ROAD – TASH SULTANA
27 agosto 2022 – sPAZIO211: SQUID – LOS BITCHOS – MOLCHAT DOMA – FKJ
28 agosto 2022 – sPAZIO211: ARAB STRAP – DIIV – YARD ACT – PRIMAL SCREAM

SINGOLO INGRESSO ex FABBRICA INCET: euro 10,00 + diritti di prevendita DICE – totale: euro 11,50

26 agosto 2022 – ex INCET: VOODOOS & TABOOS – TAMBURI NERI  – ADIEL 
27 agosto 2022 – ex INCETSPACERENZO – WHODAMANNY  – MYSTIC JUNGLE 

ABBONAMENTO 3 GIORNI (26-27-28 agosto) con accesso a tutti i concerti e tutte le location:
euro 95,00 + diritti di prevendita DICE – totale: euro 109,50


Prevendite biglietti singoli ed abbonamenti disponibili solo su  DICE > https://dice.fm

TOdays è lieto di annunciare la nuova collaborazione esclusiva con Dice, la piattaforma di ticketing che ha riscosso grande successo in UK, Francia, Stati Uniti ed Australia per la semplicità e trasparenza con cui permette di acquistare in pochi secondi i biglietti per i migliori festival e concerti nel mondo, scoprendo eventi e nuova musica, senza aggravi (economici o organizzativi) per chi la utilizza.

Con dispiacere, avvisiamo che lo show dei Geese in programma per venerdì 26 agosto è purtroppo annullato, così come tutte le date del loro tour europeo, per cause indipendenti dalla nostra volontà.
I biglietti per la data restano validi e in sostituzione annunciamo orgogliosi il nuovo artista Eli Smart in esclusiva italiana a TOdays venerdì 26 agosto, con Tash Sultana, Black Country, New Road e Hurray for the Riff Raff.

Informativa privacy

TODAYS invita ad utilizzare il trasporto pubblico (www.gtt.to.it) o la bici (www.tobike.it), i mezzi più sicuri, rapidi e funzionali per raggiungere tutte le aree spettacoli, evitare ingorghi e ridurre l’impatto ambientale.
Ogni location dista dalla successiva pochi minuti camminando a piedi.

DOTT, operatore tra i leader europei della micromobilità urbana con il servizio di monopattini e biciclette elettriche in sharing è partner di Todays Festival 2022.
Con il codice speciale TODAYS22, valido per tutta la durata della manifestazione, le prime due corse da 20 minuti saranno gratuite per tutti i nuovi utenti.

E’ garantito l’ingresso gratuito per i bambini fino al compimento del decimo anno di età, accompagnati da un adulto.
E’ garantito l’ingresso gratuito per il servizio di accompagnamento di persone diversamente abili. Non sono presenti barriere architettoniche.

_______________________________________________________
CONTATTACI

email: info@todaysfestival.com
mobile: + 39.349.3172164

Ufficio Stampa:
Ja La Media Activities
laura@jalamediaactivities.com +39.3397154021
www.jalamediaactivities.com

SEGUICI

Scopri TODAYS FESTIVAL su:
Facebook
Twitter
Instagram
Spotify

TODAYS è un progetto della Città di Torino realizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino.

Partner: IREN
Sponsor: COMPAGNIA DEI CARAIBI – KOZEL – ROCK BURGER TRUCK – EATALY TORINO LINGOTTO
In collaborazione con: sPAZIO211 – EDIT
Media Partner: ROLLING STONE – RUMORE – RAI RADIO 2 – ONDAROCK – INFINITE JEST – EURORADIO EUROSONIC
Empowered by: DICE.FM
Ideazione e Direzione Artistica: GIANLUCA GOZZI
_______________________________________________________

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ’ AMBIENTALE

TODAYS è il festival dedicato al presente, con lo sguardo rivolto al futuro.
Anche l’edizione 2022 di TOdays rappresenta un punto di svolta sul terreno della sensibilità alle ormai ineludibili sfide ambientali. La Città di Torino, in collaborazione con la Fondazione per la Cultura, ha intrapreso un percorso per rendere più sostenibili i propri eventi, attraverso l’avvio dell’iter di certificazione del sistema di gestione secondo la norma internazionale UNI ISO 20121:2013.
Tale percorso ha come finalità quella di promuovere azioni ed attività idonee a rispettare i canoni della sostenibilità ambientale in senso assoluto, dalla pianificazione alla gestione, alla realizzazione e alla valutazione finale degli eventi, in conformità con una policy di sviluppo sostenibile in un contesto di miglioramento continuo e nel rispetto delle tre tematiche di interesse: ambientale, sociale ed economica.
L’edizione 2022 di TOdays mira a rafforzare l’impegno del festival nella riduzione del suo impatto sull’ambiente, riducendo gli sprechi, i rifiuti e in genere le emissioni di carbonio, puntando a salvaguardare la biodiversità delle location del festival e ad implementare azioni ancora più ambiziose e in linea con l’Agenzia 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
In questo quadro, TODAYS Festival 2022 mira a rafforzare il suo impegno di responsabilità e di agire concreto, per educare, ispirare e motivare ad un nuovo stile di vita più consapevole, responsabile e rispettoso per le generazioni future.
Alcune delle azioni implementate, di seguito meglio dettagliate, sono state rese possibili e rafforzate grazie alla preziosa partnership con Iren, un’azienda che condivide con il Festival una visione proiettata al futuro abbracciando il claim “Quel che ci muove oggi è il domani”.
Ognuno può fare la sua parte!

LE 15 AZIONI SOSTENIBILITÀ
TODAYS Festival si impegna per realizzare 15 Azioni che coinvolgono tutti gli aspetti chiave della gestione sostenibile degli eventi* (trasporti, acqua, rifiuti/riciclo, energia) con un approccio a 360 gradi.

TRASPORTI / MOBILITA’ SOSTENIBILE
I trasporti hanno un grosso impatto a livello di impronta ecologica dei festival: quasi l’80% delle emissioni totali è causata dai trasporti di pubblico, artisti e staff.
1. Dotazione di un’auto elettrica Nissan Leaf powered by IrenGO a EmissioniZERO
Attraverso questa collaborazione, si vuole sottolineare ancora di più l’impegno di Iren come azienda attenta alle tematiche green e in particolare alla mobilità sostenibile, andando così a rafforzare le azioni di sostenibilità messe in atto all’interno di Todays Festival 2022.
La Vettura, messa a disposizione durante le giornate di Todays, sarà utilizzata per il trasporto cittadino di artisti e production, permettendo così uno spostamento rapido e sostenibile in condizioni di totale sicurezza.
2. Monopattini Elettrici Dott con tariffe agevolate per il pubblico che si reca a Todays
Dott è una startup europea attiva nel settore della micro mobilità urbana powered by IrenGo, leader di mercato nel territorio torinese e della città metropolitana. Dott offre un servizio di mobilità elettrica in sharing smart, sostenibile e affidabile grazie ad una gestione interna capillare.
In sinergia con Iren, è in grado di ricaricare i mezzi con sola energia proveniente da fonti rinnovabili certificate. La collaborazione con Dott renderà possibile la messa a disposizione di una scontistica per il pubblico di Todays per l’utilizzo dei monopattini elettrici per recarsi nelle sedi del Festival..

ACQUA
Ridurre gli impatti negativi del consumo e spreco di acqua durante gli eventi è una delle sfide più grandi.
3. Installazione di due fontanelle di acqua potabile per il pubblico a Spazio 211.
Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con Smat, saranno messi a disposizione del pubblico di Todays punti di acqua filtrata e gratuita, collegati alla rete pubblica cittadina. Le fontanelle di acqua permetteranno di abbattere costi in termini di utilizzo di bottiglie di plastica, di gestione dei rifiuti e dei trasporti degli stessi.
4. Dispenser con boccioni di acqua filtrata e refrigerata, a disposizione nei camerini degli artisti e per il personale produzione in Spazio211 ed area Ex-Incet.

RIFIUTI – RICICLO
La gestione dei rifiuti di un evento è uno degli aspetti maggiormente visibile dei suoi effetti negativi sull’ambiente. Il TODAYS Festival appoggia la Gerarchia dei Rifiuti, una serie di modalità da privilegiare per gestire i rifiuti con il minor impatto ambientale possibile ed evitare lo smaltimento indifferenziato in discarica, secondo i principi di: prevenzione, preparazione per il riutilizzo, riciclo, recupero di altro tipo, smaltimento.
5. Integrazione e implementazione del numero di contenitori per lo smaltimento delle diverse frazioni di rifiuto e il loro successivo riciclo in collaborazione con AMIAT.
6. Predisposizione di isole ecologiche presso le aree spettacolo di Spazio211 e Parco Peccei, con bidoni chiaramente segnalati per la frazione organico, plastica, indifferenziato. All’interno delle aree bar e ristoro interne saranno presenti bidoni chiaramente segnalati per la frazione vetro, lattine e indifferenziato.
ENERGIA
7. Utilizzo di luci LED per illuminare tutti e due i palchi del Todays festival per risparmio energetico.
RIDUZIONE USO MATERIALI IN PLASTICA
La diffusione di oggetti di plastica di uso quotidiano è il nemico invisibile che permane nell’ambiente per anni, devastando l’ecosistema e contribuendo al global warming. Come già intrapreso dall’edizione 2019, anche Todays 2022 cercherà di contenerne l’uso e favorire l’utilizzo di materiali alternativi e durevoli verso il mono uso.
8. In tutti bar e aree ristoro del festival sarà vietato l’uso di cannucce di plastica.
9. Presso i bar di Spazio 211 e di Parco Peccei, sarà effettuata la vendita di bottigliette di acqua in plastica riciclata e riciclabile.
10. Utilizzo di piatti e stoviglie compostabili nella zona catering artisti e in tutte le aree ristoro, smaltibili nei cassonetti dell’organico presenti nelle sedi del Festival.
11. In tutti bar saranno utilizzati solamente bicchieri PLA compostabili e smaltibili nei cassonetti dell’organico presenti nelle sedi del Festival, anche grazie alla collaborazione di Nastro Azzurro.

COMUNICAZIONE
Comunicare le scelte portate avanti dal Todays Festival in termini di pianificazione e gestione sostenibile dell’evento, è il modo più efficace per favorire il cambiamento sociale. Condividere la nostra esperienza è il modo migliore per ingaggiare comportamenti virtuosi e responsabili.
12. Evidenza alle azioni di sostenibilità sul sito web Todays Festival
13. Piano editoriale Social del festival dedicato alle azioni di sostenibilità.
14. Utilizzo carta certificata EcoLabel per tutto il piano di comunicazione stampato.

WORKSHOP E PANEL – ToLAB
15. “Inspirational talk” sulla sostenibilità che accompagnano il pubblico in un percorso alla scoperta di mondi apparentemente distanti e invece tra loro assonanti: l’economia circolare, la musica e la sostenibilità degli eventi culturali.

_______________________________________________________

GLI ARTISTI delle precedente edizioni 2015-2021
ASGEIR * DRY CLEANING * ANDREA LASZLO DE SIMONE * I HATE MY VILLAGE * BLACK MIDI * TEHO TEARDO * IOSONOUNCANE * SHOUT OUT LOUDS * BLACK COUNTRY NEW ROAD * THE COMET IS COMING * ARLO PARKS * ERLEND ØYE & LA COMITIVA * MOTTA * SHAME * TUTTI FENOMENI * LES AMAZONES D’AFRIQUE * PJ HARVEY * JOHN CARPENTER * RICHARD ASHCROFT * EDITORS * INTERPOL * THE WAR ON DRUGS * MY BLOODY VALENTINE * MOGWAI * TV ON THE RADIO * ECHO & THE BUNNYMEN * BEIRUT * SOULWAX * BAND OF HORSES * MAC DE MARCO * THE SHINS * PERFUME GENIUS * M83 * THE JESUS AND THE MARY CHAIN * GOAT * MOUNT KIMBIE * RIDE * HOZIER * JARVIS COCKER * THE CINEMATIC ORCHESTRA * NILS FRAHM * SPI RITUALIZED * LOW * JOHNNY MARR * GOLD PANDA * THE ART OF WHAT?! ART OF NOISE * DEERHUNTER * TIMBER TIMBRE * KING GIZZARD AND THE LIZARD WIZARD * ARIEL PINK * ONE TRUE PAIRING * BALTHAZAR * BOB MOULD * ADAM NAAS * PARCELS * SLEAFORD MODS * COSMO * VERDENA * CALCUTTA * I CANI * RYOJI IKEDA * PORTICO * MURCOF * LORY D * LAPALUX * ESKMO * BLANCK MASS * CRYSTAL FIGHTERS * LOCAL NATIVES * THE BRIAN JONESTOWN MASSACRE * ATOM TM * ROBIN FOX * GONDWANA * SEBASTIAN PLANO * WITXES * CARLOS CIPA * TEHO TEARDO * VERONICA VASICKA * REGIS * IVAN SMAGGHE * THE HACKER * BYETONE * ROY PORTER * MARCEL WEBER–MFO * SHED–HEAD HIGH- * TERENCE FIXMER * KARENN-BLAWAN & PARIAH- * A MADE UP SOUND-2562- * DBRIDGE * BOSTON 168 * MAX COOPER * MONO JUNK * RED AXES * MOUSE ON MARS * FALTY DL * LENA WILLIKENS * ACID ARAB * PHILIP JECK * SIMON SCOTT * CHANCHA VIA CIRCUITO * DENGUE DENGUE DENGUE * WOLF MÜLLER AKA BUFIMAN * INTERSTELLAR FUNK * ELIO GERMANO * IOSONOUNCANE * COMA COSE * M¥SS KETA * MOTTA * NIAGARA * GIUDA * VICTOR KWALITY * LEVANTE * BIANCO * LINEA 77 * PUGILE * A.K.A. * STEARICA * PAOLO SPACCAMONTI * GIOVANNI TRUPPI * BIRTHH * GOMMA * WRONGONYOU * GIORGIO POI * ANDREA LASZLO DE SIMONE * POP X * BUD SPENCER BLUES EXPLOSION * COLAPESCE * MARIA ANTONIETTA * OZMOTIC * CLAP!CLAP! * YAKAMOTO KOTZUGA * GO DUGONG * TITOR * THE CYBORGS * DARDUST * C.O.V. * ANTHONY LASZLO * MONACI DEL SURF * OTOLAB * IL PENSIERO SARÀ UN SUONO *MOBBING *FABIO PERLETTA *GIUSEPPE IELASI *INDIANIZER * DANIELE CELONA * GENERIC ANIMAL * and many more!

Scroll to Top
TICKETS