sPAZIO211
Sabato 28 agosto 2021
Apertura porte: ore 19:00
Inizio concerti: ore 20:00
Fine concerti: ore 00:00
Prezzo biglietto singolo:
euro 30 + dp
Abbonamento intero 4 giorni:
euro 100 + dp
SHOUT OUT LOUDS
IOSONOUNCANE
THE COMET IS COMING
Gli SHOUT OUT LOUDS sono considerati dei veri e propri miti della scena indie pop internazionale. La loro musica è strumento di fuga e di pausa da quel mondo distopico e fragile in cui sono cresciuti e diventati adulti, ma sempre alla ricerca di un nuovo tramonto. E’ in uscita il loro nuovo disco che potremo ascoltare in anteprima a TODAYS!
Ira, il nuovo disco di IOSONOUNCANE uscito dopo una lunghissima attesa, esonda, è incontenibile, è in grado di rompere ogni rassicurante argine dato da categorie e definizioni. Senza eguali nella storia di un disco italiano in cui confluisce elettronica, rock, noise, jazz, prog, musica popolare, ritmi tradizionali del Maghreb, e una lingua che è una sorta di criptico esperanto: è come se attraverso la musica prendesse forma un inconscio collettivo, trovando una voce, una possibilità di esprimersi e allargare i confini del nostro mondo.
THE COMET IS COMING è il progetto di Shabaka Hutchings, re del nu jazz britannico; un’esplosione cosmica di suoni e colori, tra John e Alice Coltrane, Sun Ra, Mulatu Astatke, i Can ed electronica. Alla fine del loro concerto vi renderete conto che la mente ha vagato placidamente in un’altra dimensione ma i piedi, nel frattempo, sono stati ben piantati sulla terra, anzi l’hanno percossa dal primo all’ultimo minuto.
La cometa non sta arrivando, è già arrivata, basta solo accorgersene.