PARCELS

PARCELS

Domenica 25 agosto, sPAZIO211, h. 18:00
Domenica 25 agosto, sPAZIO211, h.18:00ticket

Il 25 agosto gli australiani Parcels nelle vesti di electropop sensation, saliranno sul palco del TOdays Festival di Torino per suonare dal vivo “Parcels”, l’omonimo acclamato disco uscito lo scorso 12 ottobre via Because Music.
L’album è arrivato al culmine dell’ascesa della giovane band, definendo e sottolineando una maturità artistica disarmante che già in precedenza aveva catturato l’attenzione dei Daft Punk che, nel 2016, aveva invitato il gruppo in studio per alcune session. Da questa prestigiosissima collaborazione è nato il brano “Overnight” che rappresenta il perfetto equilibrio funk tra due diverse generazioni e che li ha davvero lanciati in orbita superando i 18 milioni di streaming su Spotify.
Dopo quell’incontro, infatti, seguendo la loro lucida follia ma mantenendo i piedi ben saldi al terreno, i cinque artisti di origine australiana, vivaci, freschi e nostalgici nomadi hanno dato vita a dodici brani che sono la sintesi del pop contemporaneo: le chitarre surf dei Beach Boys, il funk ‘60s e l’ipnosi disco dei ‘70s. Ricetta micidiale che ha portato la band a conquistare l’olimpo di tutta la critica internazionale.
“A debut Album that’s cheeky, timeless and devilishly catchy” NME, 5/5 “One of the year’s finest records” Paste “Joyful…the kind of song you’d be happy to live through forever” Guardian Il recente remix di Lightenup firmato da Alex Metric, capace di creare un vero e proprio discotrip sulle note del brano, ha dato ulteriormente prova dello spessore artistico e della considerazione che i Parcels stanno ricevendo. Quello del 25 agosto, sul palco del TOdays Festival, sarà un concerto da non perdere, che vedrà protagonista una band destinata a rimanere impressa nella storia del festival: il loro gusto per la perfezione illuminerà il palco torinese dopo gli innumerevoli sold out che stanno collezionando ovunque nel mondo e la loro partecipazione ai più importanti festival dal Lollapalooza, al Coachella e lo Sziget.

Sito ufficiale

Project