REGIS
Venerdì 26 agosto, h.3.00 – INCET | INGRESSO GRATUITO
Karl O’Connor è certamente Regis (Downwards, Blackest Ever Black, Jealous God). La diffusione dei molti pseudonimi di questo prolifico artista inglese ha contribuito ad accrescere il mito che circonda la sua influente label Downwards, fondata insieme a Peter Sutton nel 1993 e per la quale escono artisti come KVB, Tropic of Cancer, DVA Damas, Samuel Kerridge, Prurient…
Si aggiungono alla Downwards altri progetti fondamentali come la fondazione dell’etichetta Sandwell District, il progetto British Murder Boys portato avanti con Surgeon, Ugandan Methods con Ancient Methods e Sandra Electronics insieme a Silent Servant.
Il suono di Regis è certamente non convenzionale e a dir poco a senso unico, decentra l’attenzione sulla personalità del dj/produttore e lo conferma una delle forze creative più apprezzate all’interno della scena techno ed elettronica britannica. Controprova sono le sue inconfutabili produzioni per le più celebri etichette di settore (come l’album di remix su Blackest Ever Black che include reinterpretazioni di brani di Ike Yard, Tropic of Cancer, Raime).
Arte degenerata… davvero.