KING HANNAH

KING HANNAH

Venerdì 25 agosto, sPAZIO211, 18:30

Venerdì 25 agosto, sPAZIO211, h.18:30ticket

Vengono da Liverpool, mettono nei loro dischi un po’ di nostalgia precoce, fanno suonare le canzoni come viaggi nell’ignoto.
Il rock noir, grezzo e d’atmosfera ha trovato una nuova voce con uno dei gruppi più interessanti ad aver pubblicato quest’anno il loro album di debutto: pura gioia per le orecchie.
C’è un amore rivelato nella musica dei KING HANNAH, quello per il suono alternativo anni ’90, per quelle chitarre ruvide che si incrociavano a un cantato intimo e talvolta tormentato. Hannah Merrick e Craig Whittle non ne fanno mistero e partono da quelle tensioni di fine millennio per ispirare la loro umbratile identità sonora, che da poco ha trovato forma nell’album d’esordio uscito nel 2022 per City Slang “I’m Not Sorry, I Was Just Being Me”.
La storia di Hannah e Craig sembra rubata da un film indipendente: lui vive a Liverpool e lei ci arriva per studiare dopo un’infanzia passata in Galles.
Craig la vede per la prima volta durante un’esibizione dal vivo e decide che avrebbero formato una band assieme. Ci vorranno però degli anni perché i due si rincontrino e si mettano a far musica assieme, scoprendo di avere un bagaglio di ascolti e passioni assolutamente comuni.
C’è davvero tanto, tantissimo nel sound di King Hannah, ma l’”indovina chi?” delle discendenze soccombe di fronte alla portata emotiva e alla profondità paesaggistica della loro musica, alla capacità olistica dei King Hannah di plasmare tutto il materiale a disposizione alle occorrenze della propria espressività sentimentale.
È una storia ancora breve, la loro, ma quello che abbiamo sentito finora preannuncia un futuro importante!

Project