IBIBIO SOUND MACHINE

IBIBIO SOUND MACHINE

Domenica 27 agosto, sPAZIO211, 19:45

Domenica 27 agosto, sPAZIO211, h.19:45ticket

Frutto di una sinergia tra afrobeat, elettronica, synth-pop, techno, folk nigeriano, funk, rock e un briciolo di sana follia, gli IBIBIO SOUND MACHINE sono uno dei più potenti e piacevoli ensemble dell’anno.
E’ un viaggio spazio-tempo nelle radici della cultura africana, dove il brio degli antichi tamburi, si combina con una moderna macchina poliritmica.
Il gruppo inglese guidato dalla carismatica Eno Williams è giunto alla quarta fatica, la terza pubblicata dalla Merge Records.
Per l’occasione ha scelto di collaborare con gli Hot Chip, che hanno contribuito generosamente al mix di rock, elettronica e afrobeat di Electricity, con risultati assolutamente positivi.
Un’energia incredibile che ci insegna una lezione importantissima: è necessario tornare all’essenza delle cose, all’immediatezza, alle vibrazioni positive, in definitiva, all’arte che emoziona con semplicità, senza essere forzatamente difficile perché i tempi attuali lo sono altrettanto.
La band esplora un campionario di ritmi e suoni esuberanti e gioiosi, trascinando il tutto verso lidi inaspettati. Candidati al Grammy come album dell’anno.
Per la prima ed unica volta in Italia, fieramente Torino, TODAYS.
“Let me speak from the heart, without love/There’s no, no, no electricity”, canta Eno Williams. Come si fa a non essere d’accordo?

Project