A MADE UP SOUND </br>-2562-

A MADE UP SOUND
-2562-

Venerdi 25 agosto, INCET, h.02:00
Venerdi 25 agosto, INCET, h.02:00, ingresso gratuito

Con un piede nella techno house e un altro verso l’ignoto, Dave Huismans aka 2562 è cresciuto negli anni 90 e ha sviluppato un approccio alla composizione e al ritmo che ha da sempre portato una ventata di aria fresca nella comunità techno, verso una direzione decisamente sperimentale e mai scontata: i suoi beat spezzati sono così frammentati che difficilmente si mixano meglio che tra loro stessi.
Come A Made Up Sound è responsible di alcuni dei progetti più strani e risonanti degli ultimi anni, come le note “Ahead/Endgame” e “Take The Plunge”.
L’olandese A Made Up Sound non ridefinisce le coordinate, ma riconcilia il suono britannico con la tradizione mitteleuropea: la profondità del suono passa attraverso un approccio privo di esagerazione, attraverso un utilizzo di suoni sempre ricercati ma mai a creare sovrapposizioni ridondanti. Se gli arrangiamenti secchi e una certa predilezione per i crescendo ritmici richiamano la scuola berlinese, una serie di incursioni improvvise e aggiunte rendono la sua produzione viva, mettendo in primo piano la mutevolezza della musica nel tempo attraverso una variazione dietro l’altra, creando delle vere e proprie sculture sonore.
Lungo il suo cammino, pubblica su diverse importanti label, come Delsin e Clone, protagoniste della scena techno olandese, Subsolo di Shed e la sempre sorprendente londinese The Trilogy Tapes. In aggiunta, ha firmato remix per a.o. Livity Sound, Metalheadz, consacrato con l’album del 2008 ‘Aerial’ sotto il moniker 2562, a cui è seguito l’EP ‘Air Jordan’, Huismans Amon Tobin e Berceuse Heroique lo ha reso uno dei più rilevanti remixer in circolazione che non può essere paragonato a nient’altro che a se stesso per la propria personale ricerca sonora.
Come dj non è da meno, porta con sé più di vent’anni di passione per la musica elettronica coniugando presente, passato e futuro. Ha suonato praticamente in ogni paese d’Europa e si è esibito diverse volte in tour in Nord America e Asia.

Project