GALLERIA D’ARTE GAGLIARDI E DOMKE
venerdì 25 agosto 2017
h. 16-18
Ingresso gratuito

Le linee evolutive dell’industria musicale e delle abitudini dei consumatori: una panoramica sui nuovi modelli di fruizione, di narrativa e di business nell’imprenditoria culturale, in collaborazione con ROCKOL, punto di riferimento online per le ultime novità sulla musica italiana e internazionale con approfondimenti, news, foto, video e interviste originali, classifiche…

Tendenze e mode hanno un forte impatto sul mondo musicale: ne modulano e adeguano il business. I consumatori e l’industria sono coinvolti in un gioco di domanda e offerta, il cui moto perenne viene determinato dall’evoluzione tecnologica.

Le tematiche di questo panel a cura di ROCKOL analizzano ciò che oggi sta diventando un modello e che impatto avrà sul domani… What’s next?


MUSIC DISCOVERY OGGI: YOUTUBE
Presentazione di Chiara Santoro, conduce Giampiero Di Carlo
In una case study da manuale, YouTube racconta meccanismi e funzionamenti alla base del modello più affermato per la scoperta della musica oggi.


INDIE & DIGITAL: 42 RECORDS
Presentazione a cura di Emiliano Colasanti
Un approccio contemporaneo, con una forte attenzione ai modelli fruitivi tradizionali. La 42 Records, giunta ai 10 anni di attività, descrive le strategie di lancio dei suoi artisti e delle loro pubblicazioni. 


STORYTELLING MUSICALE: COME CAMBIANO I MODELLI DEI MEDIA
A cura di Giampiero Di Carlo, con Nicholas David Altea
I media musicali e i millennials quasi adulti: Rockol e Rumore sui modelli di narrazione e sulle tendenze attese negli anni a venire.


DIGITAL FIRST: SONY MUSIC
Presentazione a cura di Lino Prencipe
Da industria discografica a società di servizi entertainment a 360 gradi: Sony Music in un focus sulla distribuzione digitale e lo sviluppo di nuovi modelli di business. 

Scroll to Top
TICKETS