GALLERIA D’ARTE GAGLIARDI E DOMKE
da venerdi 26 agosto a domenica 28 agosto 2016 h. 14.00 – 18.00
Ingresso gratuito
Dopo l’esperienza a TOdays 2015 in collaborazione con FabLab Torino, torna AudioHacklab, questa volta live.
All’interno della Galleria Gagliardi & Domke saranno posizionati microfoni piezoelettrici, oggetti sonori ed un sistema idraulico di spostamento di acqua. Tutti gli elementi in campo, in base all’interazione con il pubblico, produrranno suoni, in particolare alcuni di questi permetteranno un’interattività specifica.
Il pubblico sarà invitato ad interagire con lo spazio generando con il proprio tocco e movimento una molteplicità di suoni che saranno gestiti tramite dispositivi analogici di controllo volume, spazialità ed effetto.
Può un pavimento suonare? Un muro? Una scala? Una scatola? Gli elementi utilizzati per questa installazione rappresentano quanto normalmente è utilizzato nell’attività di Audio HackLab di ricerca e prototipazione di strumenti e macchine sonore.
Venerdi 26 agosto h 16.00
MATERIA: installazione interattiva sonora – panel a cura di _resetfestival e Audio HackLab:
La ricerca e sperimentazione in ambito tecnologico e produttivo ci porta ad ampliare sempre di più lo scenario di genere e gli strumenti musicali conosciuti.
Durante il panel si racconteranno svariate case-history di sperimentazione in questo ambito, testimonianza diretta dei relatori coinvolti.
Intervengono:
Tito Castelli e Fabio Battistetti – Audio HackLab
Damir Ivic – giornalista
Daniele C – _resetfestival