SHED </br>-Head High-

SHED
-Head High-

Venerdi 25 agosto, INCET, h.03:00
Venerdi 25 agosto, INCET, h.03:00, ingresso gratuito

Per più di 25 anni la musica techno ha avuto un significato integrale e definitivo nella vita di Shed, aka Head High, storico moniker con il quale il producer di base a Berlino René Pawlowitz ormai da diversi anni porta avanti e bene in vista il vessillo della Power House, perfetta fusione tra la potenza della techno dalle sfumature ravey e l’house made in Chicago.
Per René Pawlowitz tutto ha avuto inizio nel 1990, poco dopo la caduta del Muro di Berlino: cresciuto nella città di Schwedt al confine con la Polonia, le radio FM sono la sola finestra verso il mondo della cultura popolare.
Le radio berlinesi DT64 and Radio 4U e i loro dj fornivano cultura e ispirazione musicale, qualcosa che il chiuso stato federale non offriva. Brani da Detroit, Chicago e Berlino divennero la colonna sonora della giovinezza di Shed. Poco dopo iniziò a frequentare Berlino durante i weekend, passando il tempo in club come E-Werk, Tresor ed Elektro e assaporando la cultura rave e l’effetto che aveva sulla gente.
Nei primi 2000 si trasferisce definitivamente e poco dopo ha inizio la sua carriera: il primo EP, brani, etichetta, 12” in distribuzione nel negozi giusti. EQD, Wax, Head High, WK7 o Seelow sono solo alcuni dei nomi che Shed utilizza per pubblicare la sua musica. Dal 2006 al 2010 ha lavorato presso Hardwax, il leggendario negozio di dischi, lì ha imparano la complessità del mondo dei vinili e della sua distribuzione.
Dal punto di vista della produzione, Shed si concentra su un fattore determinante: la bass drum. I suoi kick sono famosi, riconoscibili e hanno la capacità di animare il dancefloor.
Produrre un album equivale a scrivere qualcosa di molto personale, creando un corpo senza tempo che abbia sempre valore, oggi come domani. “Shedding The Past” è il suo album di debutto per Ostgut Ton nel 2008 e ha ricevuto eccezionali recensioni in tutto il mondo, diventando album dell’anno per Resident Advisor.
Seguito da “The Traveller” (2010, Ostgut Ton) e “The Killer” (2012, 50 Weapons), il quarto album di Shed esce nel 2017 per Monkeytown (l’etichetta dei Modeselektor e Moderat): questo nuovo disco evidenzia un’importante evoluzione musicale e la critica lo annuncia come il suo album più bello.

Project