COLAPESCE

COLAPESCE

Sabato 25 agosto, sPAZIO211, h.19:30
Sabato 25 agosto, sPAZIO211, ticket

“Infedele” ha confermato COLAPESCE come uno dei talenti più fulgidi e cristallini della sua generazione.
Un autore capace di muoversi tra i generi e gli stili, mettendo comunque sempre al centro di tutto la canzone.
Un artista libero che non ama i vincoli e che si diverte a giocare con le forme del pop, ma senza disdegnare soluzioni più sperimentali.
L’ultimo album, infatti, può essere inteso come un vero e proprio manifesto del Colapesce pensiero: prodotto dallo stesso Lorenzo insieme a IOSONOUNCANE e Mario Conte, “Infedele” mostra un musicista in stato di grazia e in grado di mischiare musica colta e leggera, rock e fado portoghese, musica elettronica e free jazz: tutto e il suo contrario.
Il risultato dal vivo è un sound unico, personale e di grande impatto, grazie soprattutto alla Infedele Orchestra, la band che accompagnerà ancora Colapesce anche nel corso del tour estivo e in cui militano lo stesso Mario Conte, il talento cristallino e imprevedibile di Adele Nigro (meglio conosciuta come Any Other), il drumming chirurgico di Giannicola Maccarinelli (aka Bonito Belissimo dei Joy Cut), il tocco suadente di Andrea Gobbi al basso e il sax impazzito di Gaetano Santoro.
Chiunque abbia visto lo show di Colapesce ne è rimasto impressionato: quello della Infedele Orchestra è uno spettacolo ricco di sorprese, coinvolgente anche dal punto di vista sensoriale e che gioca esteticamente con i culti religiosi del nostro paese.
Dopo una parte invernale di tour scandita da numerosi sold out, un concerto in diretta radio nazionale su Rai Radio2, e la partecipazione alla trasmissione televisiva Brunori Sa su Rai 3, Colapesce si appresta a inaugurare la bella stagione partecipando ai più importanti festival musicali italiani, tra i quali TODAYS.

Project