GALLERIA D’ARTE GAGLIARDI E DOMKE

da venerdi 26 agosto a domenica 28 agosto 2016 h. 14-18

Ingresso gratuito

ISCRIVITI ADESSO ALLA JAM

20141015062924_black_abl_logo_72dpi

Ableton, in collaborazione con il Gamma Music Institute di Torino presenta:

Ableton Link Jam
Dieci musicisti elettronici in jam session.
Un solo remixer che trasforma i suoni in tempo reale.

Il progetto:
Ableton, la compagnia tedesca che produce Live, il più diffuso e avanzato software per la creazione musicale, in collaborazione con il Gamma Music Institute di Torino, presenta un progetto basato sulla nuova tecnologia Link.
L’idea di Ableton Link Jam Experience è di collegare 10 musicisti con strumenti elettronici a un mixer, sincronizzati grazie alla tecnologia Link di Ableton, e fare mixare dal vivo le singole tracce da professionisti della console.

I REmixer
Gianluca Petrella
Tra i più conosciuti e stimati jazzisti italiani.
Premiato dal referendum di Down Beat (la rivista di jazz più importante del mondo) come miglior giovane jazzista dell’anno (primo italiano nella storia). Dal 2012 al 2014 direttore artistico del Bari in jazz. Ha collaborato con Enrico Rava, Roberto Gatto, Polo Fresa, Danilo Rea, Carla Bley,Steve Coleman, Lester Bowie, Hamid Drake, Pat Metheny, John Abercrombie e moltissimi altr. Ha partecipato ai più importanti festival internazionali fra i quali spiccano i festival di Montreal, Toronto, San Francisco, Chicago, Rio de Janiero, Oslo, Londra, Berlino, Umbria Jazz e i Blue Note Jazz Club di Tokyo e New York.

Ezra
Producer, remixer e sound engineer.
Ha prodotto, remixato e collaborato con:
Casino Royale, Bluebeaters, Almemegretta and Horace Andy, Howie B, Suz, Ofeliadorme, Dj Pandaj, Soulful Orchestra, L’Aura, Frankie Hi-Nrg Mc, Jumpinq Quails, Cletus e molti altri.
E’ deus ex machina dei NoMad Studio di Torino in cui produce, registra, dirige e orchestra i progetti suoi e
Attualmente è al lavoro sulla stesura del suo nuovo disco.

+ more TBA

I musicisti
Chiunque può partecipare!
Chiunque sia in possesso di un dispositivo iOS e un’applicazione che supporta Link può collegarsi per partecipare alla Jam.
Per partecipare, invia una mail a abletonjam@gammmamusicinstitute.com, indicando che tipo di applicazione hai e il giorno in cui vorresti partecipare alla Jam.

La tecnologia
Link è’ un protocollo rivoluzionario, sviluppato da Ableton, che permette di sincronizzare diversi strumenti elettronici attraverso il wi-fi senza bisogno di complicate procedure.
https://www.ableton.com/en/link/
Le applicazioni disponibili
Qui: www.ableton.com/en/link/apps/ puoi trovare l’elenco di tutte le applicazioni compatibili con Ableton Link,sintetizzatori, campionatori, generatori di suoni random e drum machines.

Ableton Link Jam Experience combina in una forma contemporanea esperienze senza tempo, come quelle della Jam session, e tecnologie ultramoderne, per dare luogo a una nuova forma di improvvisazione musicale.
Dieci musicisti, sempre diversi, una regia che cambia ogni ora, per un flusso di suoni ininterrotto.
Come join the jam!

Scroll to Top
TICKETS