ECONOMIA CIRCOLARE, MUSICA ED EVENTI: VARIAZIONI SUL TEMA
giovedì 26/8
h 15
ex fabbrica Incet
c/o dehors EDIT
Piazza Teresa Noce, 15/A
Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti disponibili

Ispirational talk a cura di Mercato Circolare, che accompagna il pubblico in un percorso alla scoperta di mondi apparentemente distanti e invece tra loro assonanti: l’economia circolare, la musica, e la sostenibilità degli eventi culturali.
Le parole chiave del festival (musiche di confine, ricerca degli opposti, tensioni, ecosistema di connessioni) diventano la bussola di un viaggio che va definendosi passo dopo passo, e che parte dall’esplorazione dei principi fondamentali del paradigma economico circolare, attraversa brani musicali capaci di raccontare verità scomode e orizzonti possibili, e atterra sul concetto di impatto, ovvero ciò che risulta «invisibile» ai nostri sensi, ma modella il futuro del pianeta.
La metodologia utilizzata nel talk è interattiva e crossmediale: ibrida strumenti e linguaggi della musica, del design e delle tecnologie digitali, in uno stil “pop” in grado di coinvolgere, insegnare e divertire allo stesso tempo. Invitando, infine, all’azione.
Il tutto arricchito dalla presentazione del web game, progettato e sviluppato da Mercato Circolare: eRRRando, il gioco dell’economia circolare.

Nadia Lambiase – Mercato Circolare
Ceo e socia fondatrice di Mercato Circolare, startup innovativa a vocazione sociale nata nel 2018 a Torino, si occupa di divulgazione, formazione e consulenza sui temi dell’economia circolare.
Il suo carattere distintivo risiede nel coniugare assieme l’innovazione tecnologica con quella sociale e culturale: ha sviluppato la prima app in Italia che consente alle persone di entrare in contatto con imprese e realtà dell’economia circolare.

Scroll to Top
TICKETS